GLUTEN FREE: DESTINAZIONE BERLINO!

Avete in programma un bel viaggio a Berlino? Soprattutto tra i giovani questa città è diventata una meta molto di moda, per la vivace vita notturna e i tanti eventi a cui partecipare. Come comportarsi però se si è celiaci?
Innanzitutto c’è da sapere che Berlino è assolutamente una città all’avanguardia, anche sul fronte dell’alimentazione. Nei supermercati potrete trovare infatti ampia scelta di prodotti senza glutine ad un prezzo anche inferiore rispetto al nostro Paese.
La gamma di ristoranti internazionali a prezzi convenienti rende più semplice mangiare senza glutine fuori casa. I ristoranti specializzati in piatti senza glutine sono tuttavia relativamente rari, degni di nota sono soprattutto il menu offerto per il pranzo dalla trattoria diafana in via Krausnick o, per i palati più esigenti, il pluripremiato ristorante Pfingstberg a Potsdam. Quando si visita Berlino ovest, vale la pena fare un salto in uno dei 5 forni Johann Mayer, che offrono ogni giorno prodotti freschi senza glutine.
Da segnalare poi la catena Maredo, presente in più punti della città. In questi punti ristoro potrete trovare diverse pietanze indicate per celiaci e un personale molto preparato.
Consigliato anche il Sauvage, per assaporare cibi gustosi e senza glutine, il Bäckerei Johann Mayer e il Jute Bäckerei,, una panetteria totalmente gluten free, vero paradiso per i celiaci.

Tra una tappa nei numerosi musei e lo shopping colorato e alla moda non vi resta che assaporare bontà gluten free. Buon viaggio!